18 Apr Capelli fini? Ecco qualche trucco per dare volume alla tua chioma
Come dare volume ai capelli fini? Ecco i consigli dei nostri esperti per avere una chioma brillante e voluminosa con qualche piccolo accorgimento. Le cause che determinano un capello fine e liscio sono diverse. In primis ci sono le caratteristiche fisiologiche della struttura del capello, ma ci sono anche altri fattori che possono incidere negativamente, come lo stress oppure delle abitudini sbagliate, soprattutto in fase di asciugatura e styling, come l’uso troppo frequente di piastre oppure il phon utilizzato con temperature troppo eccessive.
I suggerimenti per avere un’acconciatura sana e voluminosa.
- Ogni buona abitudine parte dal lavaggio e per questo ti consigliamo di utilizzare uno shampoo specifico per capelli fini e sottili. Ricorda di applicare una giusta quantità di prodotto (una noce) soprattutto per il balsamo e maschera nutriente: una dose troppo abbondante potrebbe infatti appesantirli. Ti consigliamo inoltre una mousse specifica o una spuma volumizzante da applicare sulle lunghezze.
- L’asciugatura è una fase delicata perché il capello bagnato, essendo più fragile, potrebbe subire gli effetti negativi di una temperatura troppo eccessiva. Per ottenere un effetto naturale e ricco di volume utilizza il diffusore. Quando l’asciugatura è quasi completa vai a testa in giù. Otterrai in questo modo uno styling morbido e dall’aspetto sano. Concludi la piega applicando uno spray volumizzante, aiutandoti anche con le mani per avere un volume naturale.
- Il taglio è un grande alleato per risolvere il problema. Ci sono tagli più adatti per dare volume ai capelli fini e poco voluminosi. Alle clienti proponiamo generalmente pixie cut, bob, tagli spettinati e imprecisi. È meglio scegliere un taglio medio-corto piuttosto che lungo, in quanto i capelli lunghi tendono ad appiattirsi molto.
- Il colore è un altro grande escamotage per conferire volume. Giocando infatti con la profondità, schiariture e riflessi si possono creare degli effetti studiati proprio per far sembrare la chioma più voluminosa.
Il consiglio di Elena Hairdesigner:
Fissa un appuntamento in salone per farti consigliare il taglio e l’acconciatura perfetti per te.
I prodotti da avere per la tua hair care routine
Spray volumizzante: Babassu Spray
Maschera volumizzante: Babassu Rinse
Shampoo volumizzante: Babassu Wash
Chiedi consulenza in studio e ti sapremo indicare i prodotti più adatti a te.