21 Gen Tipi di frangia: tutto quello che devi sapere
Tipi di frangia: come portarla e come scegliere quella perfetta in base alla forma del tuo
Come abbinare in maniera armoniosa il taglio, le lunghezze e i vari tipi di frangia? Una scelta non facile da prendere in autonomia, meglio quindi affidarsi ai consigli e alle mani dei nostri hair stylist! Se stai pensando di cambiare look rendendolo più di classe e accattivante con una frangia, allora leggi i consigli che ti aiuteranno a trovare quella perfetta per i tuoi capelli.
Qualunque sia la tua scelta non sarai mai banale perché la frangia è un elemento che, oltre a conferire grande personalità incornicia con eleganza il viso, mettendo in risalto i punti di forza, come lo sguardo o la bocca. Una delle frasi che sentiamo più spesso in salone è “vorrei farmi la frangia ma non so se mi sta bene”. La risposta è molto semplice: la frangia sta bene a tutte, basta scegliere quella più indicata per la tipologia di capello e per la forma del viso.
Frangia ad arco – sceglila se hai i capelli poco voluminosi e il viso triangolare
È perfetta per chi vuole dare un po’ di movimento ai capelli, soprattutto se non hanno un grande volume. Crea infatti degli effetti interessanti, rendendo inoltre lo sguardo davvero ipnotico e intrigante.
Frangia extra large – sceglila se hai molto tempo da dedicare ai capelli e hai un viso lungo o abbastanza squadrato
Tanto affascinante e ipnotica quanto impegnativa e di difficile gestione. La frangia extra large arriva quasi a coprire le sopracciglia e per questo è poco adatta a chi ha davvero poco tempo per gestirla accuratamente. Sconsigliata per il viso tondo, ma perfetta per le forme più allungate e squadrate.
Frangia dritta – sceglila se hai i capelli liscissimi
Questa frangia (che per molti è considerata la frangia per eccellenza) è perfetta per chi ha i capelli lisci come spaghetti, non particolarmente grossi e sfoggia un taglio netto e senza imprecisioni in stile asiatico. Non richiede una manutenzione impegnativa e mette in risalto tutti i particolari del volto, conferendo uno stile sempre perfetto e ordinato.
Frangia a trapezio – sceglila se hai la fronte bassa
La frangia a trapezio rimanda subito allo stile effortlessly chic delle ragazze parigine che riescono a rendere un vecchio trench sgualcito un capo must have. Questa frangia è perfetta se vuoi attirare l’attenzione sul tuo sguardo in maniera discreta e ami i look raffinati. Ideale per i look con la coda che può essere fermata con un semplice elastico oppure con un foulard vintage.
Frangia laterale – sceglila se hai il viso ovale e una fronte spaziosa
Lunga oppure più corta, questa tipologia di frangia (che ben si sposa con tutte le lunghezze di capello) dona al viso un tocco fresco e originale soprattutto a quelli ovali, nascondendo le fronti più ampie. Per un look intrigante ti consigliamo di portarla morbida, irregolare e un po’ spettinata.
Il consiglio di Elena Hairdesigner:
In salone ti consiglieremo non solo la frangia più adatta alla tua forma del viso e al tuo taglio, ma ti riveleremo anche tutti i segreti per una frangia sempre perfetta!