09 Gen Pantone 2021 colore dell’anno
Pantone 2021 colore dell’anno: fai risplendere i tuoi capelli con le tonalità più cool del momento
Pantone stupisce tutti proponendo per il 2021 un colore dell’anno inusuale, composto da ben due tonalità che spalancano le porte alla speranza, all’ottimismo e alla spensieratezza. Una combo tanto inconsueta, quanto ipnotica e super trendy composta da Ultimate Gray – Pantone 17-5104 e Illuminating – Pantone 13-0647, rispettivamente grigio freddo e giallo caldo. Come motiva la celebre accademia del colore “infondono luce, energia e voglia di equilibrio”. Due colori così diversi ma complementari che non solo mettono di buon umore, ma che viene voglia di utilizzarli ovunque, persino per rifarsi il look e per dare un tocco di brio e di personalità ai capelli.
Questa scelta di contrasti è così interessante che ha catturato l’attenzione di molti hair stylist internazionali: sempre più spesso infatti celebrities, fashion blogger e socialite postano foto e video sfoggiando look trendy e chic creati proprio giocando su un contrasto cromatico così inaspettato e vincente.
Come utilizzare il colore dell’anno per un look che lascerà tutti a bocca aperta?
La combo cromatica si adatta a tutte le tonalità di colore naturale e, per valorizzare al meglio i capelli di ogni Cliente, utilizziamo diversi effetti che lasciano più spazio al grigio oppure al giallo. Le schiariture, create a regola d’arte dal colorist, non solo esaltano le caratteristiche naturali, ma conferiscono un look sofisticato e modaiolo che difficilmente passerà inosservato.
I colori sono inoltre perfetti sia per i capelli corti che per quelli medio-lunghi: in entrambi i casi si possono colorare le punte, valorizzare le lunghezze oppure le chiome che incorniciano il viso. Per creare contrasti e cromie che lasciano il segno, i colori dell’anno possono essere utilizzati secondo una tecnica “mix and match” creata dall’hair stylist e le proposte sono davvero tante: schiariture e sfumature silver o biondo cenere, silver balayage, un’acconciatura che lascia spazio alla combinazione delle due tonalità oppure scegliere un solo colore e giocare sul contrasto con gli abiti e gli accessori.
Il consiglio di Elena Hairdesigner:
Vieni a trovarci per effettuare una seduta di armocromia in studio.
Determinare un’armonia di colori per la propria persona è quindi l’obiettivo di questa particolare arte. L’armocromia è l’ analisi personale per capire quale colore ci sta meglio.
Visto il pantone che quest’ anno è sia freddo (grigio) che caldo (giallo), è importante riconoscere il nostro sottotono e quindi la nostra stagione per sapere esattamente con quale colore risaltare al meglio.
Per iniziare il 2021 con brio e con la giusta sferzata di energia scegli le tonalità must have. Contattaci per ricevere una consulenza e…per non passare inosservata!